Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Sondaggio: idee politiche
Risposte
#1
(8)
#2
(30)
#3
(7)
#4
(38)
#5
(4)
#6
(14)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 101
Numeri Voti Utenti Registrati: 101
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Stampa | Notifica email    
Autore

idee politiche

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2009 16:02
17/04/2008 16:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re:
hushai, 17/04/2008 12.04:




Pur essendo di posizione politica diversa da quella di Francesca e pur avendo tifato e votato per la squadra che ha perso le elezioni,non posso far altro che condividere totalmente le considerazioni che ha fatto Francesca e che ho quotato sopra.

Andando OT, approfitto per mandare un salutone Francesca! [SM=g1543902]

Hushai




Finalmente una voce amica! [SM=x570897]
A me non interessa nulla di avere idee politiche diverse dalle persone che mi circondano e alle quali voglio bene, mi piacerebbe solo che qualsiasi idea venisse dignitosamente rispettata e che l'avversario politico non diventasse l'incarnazione del male.
Quando ha vinto Prodi, seppur non l'abbia votato, ho accettato con tranquillità il suo mandato augurandogli e augurandomi che svolgesse al meglio la sua funzione. A mio parere (e a quello di tanti italiani) non l'ha fatto e sono felice che il suo governo sia caduto e che oggi se ne possa instaurare uno nuovo. Vedremo quello che sarà in grado di fare questo governo, poi lo giudicheremo.

un abbraccio caro Hus [SM=g1537336]
Francesca
17/04/2008 16:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re:
aramisdherblay, 16/04/2008 17.21:




Qui nessuno si sente offeso né discriminato. Sono gli altri che hanno il senso di superiorità, non noi che abbiamo quello di inferiorità. Ed è ovvio che se la discussione evolve in questi termini, a me interessa molto meno che a te....

Saluti.



Fra, non mi stavo riferendo a te, ma al fatto che si fosse presa per vera una boutade di Berlusconi sul precariato.

Penso che nessuno possa davvero pensare che nel programma di Berlusconi il modo di risolvere il precariato sia quello di far sposare la gente con persone ricche, a questo mi riferivo.
Ora che Berlusconi a volte abbia un umorismo discutibile sono la prima a dirlo e pensarlo, così come ho provato imbarazzo nel sentire la canzoncina "Presidente siamo con te... per fortuna che Silvio c'è" [SM=g27823]

Detto questo spero che questa nuova squadra di governo sia più attenta ai problemi della gente di quanto non lo sia stata quella precedente e che trovi soluzioni migliori, a prescindere dalle battute, dagli slogan e dalle barzellette.

con affetto
Francesca
17/04/2008 16:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
Francesca Galvani, 17/04/2008 15.52:


Che nella lega ci siano degli idioti, non è un mistero per nessuno, purtroppo questa è una categoria trasversale che non risparmia nessuno:
ho visto gente gridare «Dieci/cento/mille Nassiriya» e non erano leghisti, così come ho visto giovani riempirsi la bocca di parole come pace e solidarietà mentre spaccavano vetrine, automobili e imbrattavano muri e neanche loro era leghisti.



questi però non sono Senatori della Repubblica. La Lega Nord le cose le fa in grande: sono i suoi rappresentanti che sarano cavolate (figuriamoci chi li vota)



E' bellissimo riempirsi la bocca di parole come solidarietà e accoglienza, ma per accogliere ed essere solidali bisogna avere i mezzi, altrimenti si creano solo aspettative illusorie e microcriminalità.




Infatti dipende da ciò che ognuno di noi ritiene di poter sacrificare per gli altri. Cosa è indispensabile per noi? Quali sono le cose che dobbiamo avere oltre le quali possiamo pensare di dedicare risorse agli altri? Vacanze all'estero? Settimana bianca? Domenica al ristorante? Barca? Auto di lusso? Certo, se noi pensiamo di doverci assicurare prima tutte queste cose e poi dare agli altri, allora è ovvio: chiudiamo le frontiere e non le riapriamo mai più. Io avrei un concetto leggermente diverso di solidarietà, che cerco pure di mettere in pratica (in modo che non mi si dica che mi riempio la bocca di belle parole soltanto). Mi sembra che chi si identifica nelle posizioni leghiste abbia un concetto diverso. E continuo a ritenere incompatibile questo modo di ragionare col dirsi cristiani. In questo caso, sì, ci si riempie la bocca di belle parole.... quando si recita il Padre Nostro....



Io vivo nel centro storico di Rimini e da qualche anno di sera non posso neanche più andare a parcheggiare la macchina dietro casa perchè la strada parallela alla mia è stata colonizzata da extracomunitari che vivono di spaccio e furtarelli e se vedono una donna da sola il minimo che può succedere è che ti prendi una manata nel sedere. A me è successo e ti assicuro che non è stato per niente piacevole.



Non credo che questa gente sia srrivata tutta nell'ultimo anno e mezzo. Cinque anni di governo di destra non mi pare abbiano risolto niente in questo senso.




pensa invece che una mia dipendente ucraina (in regola e con permesso di soggiorno) è venuta al lavoro il giorno dopo le elezioni tutta felice perchè "ha vinto la destra". A mia domanda sul perchè della sua gioia mi ha risposto che lei il comunismo l'ha vissuto ed è molto felice che in Italia non ci sia. [SM=g1543794]



che il PD rappresenti il comunismo lo continuano ad affermare solo due persone, a questo punto.... ora il comunismo in Ucraina non c'è più... la signora può pure tornarsene a casa....







17/04/2008 19:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
RE x Francesca
Ti vedo troppo sola!!!! [SM=x570867] [SM=x570867]

Mi sento di esprimerti pubblicamente,come già fatto in pvt,la mia solidarietà di pensiero e di espressione.
Non sei demagogica ma solo pratica!!!!

Cari saluti. Passo e chiudo.

omega [SM=x570865]

[rimossa frase inopportuna - Aramis - Admin]


Padre Guardiano di APOCALISSE
(evangelico anticonvenzionale del 1° secolo + o- d.C.) "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11
[Modificato da aramisdherblay 17/04/2008 21:17]
17/04/2008 21:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re:
Francesca Galvani, 17/04/2008 16.26:



Detto questo spero che questa nuova squadra di governo sia più attenta ai problemi della gente di quanto non lo sia stata quella precedente e che trovi soluzioni migliori, a prescindere dalle battute, dagli slogan e dalle barzellette.






Anche io lo spero, ma non ci giocherei un solo euro. Per la questione di mentalità che abbiamo detto prima. E perché questo governo che verrà è già stato in carica per cinque anni e non ha risolto un bel niente nel senso della giustizia sociale, se non il diminuire le tasse ai ceti più abbienti, depenalizzare tutta una serie di reati finanziari, mandare i soldati a morire in Iraq.... La prima notizia è che verrà abolita l'ICI. Come si fa a pensare che questa sia una misura che favorisce le classi meno abbienti qualcuno dovrebbe spiegarmelo. l'ICI la paga chi ha una casa. E quindi chi come prima casa ha una specie di reggia risparmia un sacco ci ICI; chi è in fitto perché la casa non può comprarla non risparmia un piffero. Se questo è aiutare le classi meno abbienti io sono Mary Poppins. Oltretutto il governo futuro è peggio di quello di prima, dove almeno c'era l'UDC. Ora neppure più quelli. Solo la destra piuttosto viscida (mi si perdoni il termine) di AN, la destra populista di Berlusconi e la destra razzista della Lega. Se questo vi fa stare sereni per me va bene, figuriamoci. Ma non venitemi a dire che le condizioni per il popolo miglioreranno perché non ci crede nessuno...... E non accostate queste posizioni politiche al cristianesimo perché sono distanti anni luce.
17/04/2008 23:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.470
Registrato il: 17/07/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
aramisdherblay, 17/04/2008 21.12:





Anche io lo spero, ma non ci giocherei un solo euro. Per la questione di mentalità che abbiamo detto prima. E perché questo governo che verrà è già stato in carica per cinque anni e non ha risolto un bel niente nel senso della giustizia sociale, se non il diminuire le tasse ai ceti più abbienti, depenalizzare tutta una serie di reati finanziari, mandare i soldati a morire in Iraq.... La prima notizia è che verrà abolita l'ICI. Come si fa a pensare che questa sia una misura che favorisce le classi meno abbienti qualcuno dovrebbe spiegarmelo. l'ICI la paga chi ha una casa. E quindi chi come prima casa ha una specie di reggia risparmia un sacco ci ICI; chi è in fitto perché la casa non può comprarla non risparmia un piffero. Se questo è aiutare le classi meno abbienti io sono Mary Poppins. Oltretutto il governo futuro è peggio di quello di prima, dove almeno c'era l'UDC. Ora neppure più quelli. Solo la destra piuttosto viscida (mi si perdoni il termine) di AN, la destra populista di Berlusconi e la destra razzista della Lega. Se questo vi fa stare sereni per me va bene, figuriamoci. Ma non venitemi a dire che le condizioni per il popolo miglioreranno perché non ci crede nessuno...... E non accostate queste posizioni politiche al cristianesimo perché sono distanti anni luce.




Ovviamente quoto al 100% e mi astengo dall'aggiungere altro perché l arrabbiatura ancora non mi è passata e non sarei sufficientemente diplomatico per scrivere con rispetto!

"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)
17/04/2008 23:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.026
Registrato il: 03/07/2005
Utente Master
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
aramisdherblay, 17/04/2008 21.12:





Anche io lo spero, ma non ci giocherei un solo euro. Per la questione di mentalità che abbiamo detto prima. E perché questo governo che verrà è già stato in carica per cinque anni e non ha risolto un bel niente nel senso della giustizia sociale, se non il diminuire le tasse ai ceti più abbienti, depenalizzare tutta una serie di reati finanziari, mandare i soldati a morire in Iraq.... La prima notizia è che verrà abolita l'ICI. Come si fa a pensare che questa sia una misura che favorisce le classi meno abbienti qualcuno dovrebbe spiegarmelo. l'ICI la paga chi ha una casa. E quindi chi come prima casa ha una specie di reggia risparmia un sacco ci ICI; chi è in fitto perché la casa non può comprarla non risparmia un piffero. Se questo è aiutare le classi meno abbienti io sono Mary Poppins. Oltretutto il governo futuro è peggio di quello di prima, dove almeno c'era l'UDC. Ora neppure più quelli. Solo la destra piuttosto viscida (mi si perdoni il termine) di AN, la destra populista di Berlusconi e la destra razzista della Lega. Se questo vi fa stare sereni per me va bene, figuriamoci. Ma non venitemi a dire che le condizioni per il popolo miglioreranno perché non ci crede nessuno...... E non accostate queste posizioni politiche al cristianesimo perché sono distanti anni luce.




Mia madre s'è comprata la casa a prezzo di enormi sacrifici e di duro lavoro, non è una riccona e non lo è mai stata. E' giusto che paghi l'ICI sulla sua proprietà?

Mia zia è una libera professionista, ha studiato molto per raggiungere la sua posizione e si è sacrificata anche lei.
Adesso ha due ville e uno studio di proprietà, se li è guadagnati anche lei col suo lavoro e adesso è ricca. E' giusto che paghi l'ICI sulla sua proprietà?

Mia madre non ha voluto studiare e ha raccolto ciò che ha seminato, spesso non si tratta di sfortuna nell'essere poveri o ricchi, ma di volontà.

Sicuramente Berlusconi ha un sacco di scheletri nell'armadio, ma quello che ha, non l'ha realizzato standosene a dormire su uno scranno del parlamento.
Tutti i politici che danno del ladro a Berlusconi dovrebbero ricordarsi che loro vivono sulle spalle degli Italiani.

Berlusconi no.



[Modificato da aramisdherblay 17/04/2008 23:53]
17/04/2008 23:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
kelly70, 17/04/2008 23.31:




Mia madre s'è comprata la casa a prezzo di enormi sacrifici e di duro lavoro, non è una riccona e non lo è mai stata. E' giusto che paghi l'ICI sulla sua proprietà?

Mia zia è una libera professionista, ha studiato molto per raggiungere la sua posizione e si è sacrificata anche lei.
Adesso ha due ville e uno studio di proprietà, se li è guadagnati anche lei col suo lavoro e adesso è ricca. E' giusto che paghi l'ICI sulla sua proprietà?

Mia madre non ha voluto studiare e ha raccolto ciò che ha seminato, spesso non si tratta di sfortuna nell'essere poveri o ricchi, ma di volontà.

Sicuramente Berlusconi ha un sacco di scheletri nell'armadio, ma quello che ha, non l'ha realizzato standosene a dormire su uno scranno del parlamento.
Tutti i politici che danno del ladro a Berlusconi dovrebbero ricordarsi che loro vivono sulle spalle degli Italiani.

Berlusconi no.







Tutti coloro che hanno qualcosa l'hanno guadagnata col lavoro, a meno che non abbiano ereditato e campino di rendita sull'eredità ricevuta. Con questo ragionamento nessuno dovrebbe pagare niente. Io lavoro e dal mio stipendio parte ogni mese una discreta cifra che consiste in tasse: è giusto che io paghi quelle tasse? Col tuo ragionamento, dato che io lavoro con impegno no, non è giusto....

E poi una considerazione: la politica è importante. Non è affatto vero che chi si occupa di politica sia una persona inutile che campa sulle spalle degli altri. Chi fa seriamente politica ha una funzione sociale molto rilevante. Perché chi fa seriamente politica ha la responabilità molto grande di dirigere il proprio Paese e di adottare scelte giuste e coerenti. Dirigere un Paese non è lo stesso che dirigere un'azienda. I profitti sociali non sono misurabili come quelli aziendali. Il parametro che determina le scelte in politica non è soltanto la convenienza economica, ma soprattutto è l'utilit sociale. Il fine della politica è mettere tutti i cittadini nelle stesse condizioni soprattutto se si parla di diritti fondamentali. Tutti sono tenuti a contribuire al mantenimento dello stato sociale in ragione delle loro capacità economiche. Togliere duecento euro di ICI a una famiglia media non rovina quella famiglia. Condonare migliaia di euro di ICI ad un professionista non migliora la vita di quel professionista.

E infine: "spesso non è questione di sfortuna ma di volontà nell'essere poveri o ricchi"... Sinceramente non sono affatto d'accordo. Se fosse come dici, non si spiegherebbe come mai il 90% dei figli di operai restano operai pur essendo magari dei ragazzi in gamba e il 90% dei figli dei professionisti divengono professionisti pur essendo a volte dei perfetti idioti.

[Modificato da aramisdherblay 17/04/2008 23:59]
17/04/2008 23:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 149
Registrato il: 31/07/2007
Utente Junior
OFFLINE
CARA FRANCESCA GALVANI,IO NON SO' CHI SEI E NEMMENO CHE TIPO D'IMPRESA HAI, PRENDO ATTO DEL FATTO CHE UNA TUA OPERAIA E' CONTENTA CHE IN ITALIA NON CI SIA IL COMUNISMO RADICALE,NON SO' QUANTI OPERAI LAVORANO PE te, MA MI PIACEREBBE SAPERE COSA PENSANO IL RESTO DEI TUOI OPERAI SEMPRE CHE LAVORA PER TE QUALCHE ITALIANO. E POI OSTENTARE CHE HAI OPERAI NON MI SEMBRA IL CASO,MAGARI IN QUESTO FORUM CI SONO ALTRI IMPRENDITORI CHE HANNO IL BUON SENSO DI NON METTERSI IN MOSTRA........ NON AGGIUNGO ALTRO SAREBBE SUPERFLUO...... [SM=g1537334]
18/04/2008 00:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
lupin007, 17/04/2008 23.56:

CARA FRANCESCA GALVANI,IO NON SO' CHI SEI E NEMMENO CHE TIPO D'IMPRESA HAI, PRENDO ATTO DEL FATTO CHE UNA TUA OPERAIA E' CONTENTA CHE IN ITALIA NON CI SIA IL COMUNISMO RADICALE,NON SO' QUANTI OPERAI LAVORANO PE te, MA MI PIACEREBBE SAPERE COSA PENSANO IL RESTO DEI TUOI OPERAI SEMPRE CHE LAVORA PER TE QUALCHE ITALIANO. E POI OSTENTARE CHE HAI OPERAI NON MI SEMBRA IL CASO,MAGARI IN QUESTO FORUM CI SONO ALTRI IMPRENDITORI CHE HANNO IL BUON SENSO DI NON METTERSI IN MOSTRA........ NON AGGIUNGO ALTRO SAREBBE SUPERFLUO...... [SM=g1537334]




Suppongo ci sia un grosso malinteso. Francesca, che io sappia, non è un'imprenditrice e la signora ucraina suppongo sia una donna che la aiuta in casa, quindi l'unica e sola dipendente di Francesca.... [SM=g27823] almeno credo....
[Modificato da aramisdherblay 18/04/2008 00:05]
18/04/2008 00:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.027
Registrato il: 03/07/2005
Utente Master
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
aramisdherblay, 17/04/2008 23.49:




Tutti coloro che hanno qualcosa l'hanno guadagnata col lavoro, a meno che non abbiano ereditato e campino di rendita sull'eredità ricevuta. Con questo ragionamento nessuno dovrebbe pagare niente. Io lavoro e dal mio stipendio parte ogni mese una discreta cifra che consiste in tasse: è giusto che io paghi quelle tasse? Col tuo ragionamento, dato che io lavoro con impegno no, non è giusto....

E poi una considerazione: la politica è importante. Non è affatto vero che chi si occupa di politica sia una persona inutile che campa sulle spalle degli altri. Chi fa seriamente politica ha una funzione sociale molto rilevante. Perché chi fa seriamente politica ha la responabilità molto grande di dirigere il proprio Paese e di adottare scelte giuste e coerenti. Dirigere un Paese non è lo stesso che dirigere un'azienda. I profitti sociali non sono misurabili come quelli aziendali. Il parametro che determina le scelte in politica non è soltanto la convenienza economica, ma soprattutto è l'utilit sociale. Il fine della politica è mettere tutti i cittadini nelle stesse condizioni soprattutto se si parla di diritti fondamentali. Tutti sono tenuti a contribuire al mantenimento dello stato sociale in ragione delle loro capacità economiche. Togliere duecento euro di ICI a una famiglia media non rovina quella famiglia. Condonare migliaia di euro di ICI ad un professionista non migliora la vita di quel professionista.

E infine: "spesso non è questione di sfortuna ma di volontà nell'essere poveri o ricchi"... Sinceramente non sono affatto d'accordo. Se fosse come dici, non si spiegherebbe come mai il 90% dei figli di operai restano operai pur essendo magari dei ragazzi in gamba e il 90% dei figli dei professionisti divengono professionisti pur essendo a volte dei perfetti idioti.





Non hai capito niente di quello che volevo dire...hai avuto solo l'accortezza di modificare il mio messaggio...c'era qualcosa che ti dava fastidio? Potevi dirmelo. [SM=x570901]

Ciao
Kelly
[Modificato da aramisdherblay 18/04/2008 00:08]
18/04/2008 00:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
kelly70, 18/04/2008 0.06:




Non hai capito niente di quello che volevo dire...hai avuto solo l'accortezza di modificare il mio messaggio...c'era qualcosa che ti dava fastidio? Potevi dirmelo. [SM=x570901]

Ciao
Kelly




Gentilissima, grazie.... [SM=g27823]
18/04/2008 00:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 151
Registrato il: 31/07/2007
Utente Junior
OFFLINE
LEI DICE:UNA MIA OPERAIA.LASCIA INTENDERE CHE HA ALTRI OPERAI.
18/04/2008 00:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
lupin007, 18/04/2008 0.09:

LEI DICE:UNA MIA OPERAIA.LASCIA INTENDERE CHE HA ALTRI OPERAI.




Sono ragionevolmente sicuro che le cose stiano come ho detto... Non sicuro al 100%, ma al 95% sì.
In ogni caso se pure lei fosse imprenditrice e avesse decine di operai non capisco la tua osservazione, in tutta sincerità....
[Modificato da aramisdherblay 18/04/2008 00:16]
18/04/2008 00:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.029
Registrato il: 03/07/2005
Utente Master
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
aramisdherblay, 18/04/2008 0.08:




Gentilissima, grazie.... [SM=g27823]




Prego, faccio finta di non aver capito. [SM=p1537331]

[SM=g1543902]


[Modificato da aramisdherblay 18/04/2008 00:20]
18/04/2008 00:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
lupin007, 17/04/2008 23.56:

CARA FRANCESCA GALVANI,IO NON SO' CHI SEI E NEMMENO CHE TIPO D'IMPRESA HAI, PRENDO ATTO DEL FATTO CHE UNA TUA OPERAIA E' CONTENTA CHE IN ITALIA NON CI SIA IL COMUNISMO RADICALE,NON SO' QUANTI OPERAI LAVORANO PE te, MA MI PIACEREBBE SAPERE COSA PENSANO IL RESTO DEI TUOI OPERAI SEMPRE CHE LAVORA PER TE QUALCHE ITALIANO. E POI OSTENTARE CHE HAI OPERAI NON MI SEMBRA IL CASO,MAGARI IN QUESTO FORUM CI SONO ALTRI IMPRENDITORI CHE HANNO IL BUON SENSO DI NON METTERSI IN MOSTRA........ NON AGGIUNGO ALTRO SAREBBE SUPERFLUO...... [SM=g1537334]



non ho parlato di operaia ma di una dipendente.
Per il resto di me racconto ciò che voglio e a chi voglio, non ho quindi intenzione di rispondere alle tue domande.
Non reputo comunque vergognoso avere un'impresa nè una cosa da ostentare, ho raccontato un anneddoto a Polymetis senza volermi vantare o mettermi in mostra.

Credo comunque di aver esposto le mie idee esaurientemente, per quello che mi concerne la discussione si chiude qui.

Vi auguro buon proseguimento e torno a lurkare.

Francesca


[Modificato da Francesca Galvani 18/04/2008 00:30]
18/04/2008 00:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.219
Registrato il: 08/07/2004
Utente Master
OFFLINE
"Ovviamente quoto al 100% e mi astengo dall'aggiungere altro perché l arrabbiatura ancora non mi è passata e non sarei sufficientemente diplomatico per scrivere con rispetto!"

Io non sono arrabbiato, sono troppo triste per esserlo: l'amarezza di vedere tutto quell'odio ideologizzato mi lascia semplicemente senza voglia di reagire... Con persone simili non puoi neppure parlare a quatt'occhi perché se sei extracomunitario, gay, terrone, cattocomunista, ecc. ti disprezzano. E' veramente terribile vedere il resto d'Europa e poi volgere lo sguardo ai politici italiani, che sembrano usciti da una barzelletta. Ci vuole decisamente un cambio generazionale.

Io sapendo che c'è gente di questo tipo al governo, che fa discorsi che nulla hanno da invidiare a quelli di Mussolini, e soprattuto sapendo quanta gente li ha votati, non posso che aver paura:



Questa gente ha trasformato il cristianesimo in un'ideologia dell'odio verso il diverso. Sentite questo allucinante discorso sull'orgoglio di essere cristiani, stesso discorso nel quale si minacciano i musulmani di pestaggio e di gettar loro mattoni addosso:



Questo è il cristianesimo della Lega Nord.

[Modificato da Polymetis 18/04/2008 00:33]
---------------------
Ά όταν έκτιζαν τα τείχη πώς να μην προσέξω.
Αλλά δεν άκουσα ποτέ κρότον κτιστών ή ήχον.
Ανεπαισθήτως μ' έκλεισαν απο τον κόσμο έξω
(Κ. Καβάφης)
18/04/2008 00:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
A qualcuno questo 3D potrebbe essere sembrato OT. Ma ecco che rientra in gioco il geovismo.

Ascoltare questi filmati di questo personaggio che, si badi bene, non è uno sfasato extraparlamentare dei Centri Sociali, ma è un Parlamentare della Repubblica eletto dall'attuale maggioranza di Italiani, mi provoca lo stesso stato d'animo dell'ascolto dei discorsi di Losch sull'Università o dei sermoni dei vari anziani cui ho assistito.

Sono letteralmente incredulo e, nello stesso modo in cui mi domando come sia possibile per un TdG non accorgersi di quante cavolate spara Losch, così mi chiedo come una persona di buon senso possa sentirsi soddisfatta di aver contribuito ad eleggere questo soggetto ed i suoi simili. Ancor più sono sorpreso quando alcuni si mostrano convinti che questa gente migliorerà le sorti del nostro Paese.
Sinceramente capisco di più i TdG che non gli elettori leghisti e relativi alleati....

Saluti
18/04/2008 00:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 152
Registrato il: 31/07/2007
Utente Junior
OFFLINE
CHIEDO SCUSA A FRANCESCA,PRENDO ATTO DI AVER ESAGERATO,SONO ANCORA TROPPO I.....O,NON VOLEVO OFFENDERE NESSUNO.NON PARLERO' MAI PIU'DI POLITICA IN QUESTO FORUM,NULLA CONTRO LI IMPRENDITORI (ONESTI),BUONA NOTTE A TUTTI!!!!!! [SM=p1537331]
18/04/2008 08:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.472
Registrato il: 17/07/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
lupin007, 18/04/2008 0.58:

CHIEDO SCUSA A FRANCESCA,PRENDO ATTO DI AVER ESAGERATO,SONO ANCORA TROPPO I.....O,NON VOLEVO OFFENDERE NESSUNO.NON PARLERO' MAI PIU'DI POLITICA IN QUESTO FORUM,NULLA CONTRO LI IMPRENDITORI (ONESTI),BUONA NOTTE A TUTTI!!!!!! [SM=p1537331]




Bravo lupin fai come me!
Non scrivere in maiuscolo perchè equivale a urlare!
Ciao
Mario

"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)
18/04/2008 10:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 324
Registrato il: 08/10/2003
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Polymetis, 18/04/2008 0.27:


Questa gente ha trasformato il cristianesimo in un'ideologia dell'odio verso il diverso. Sentite questo allucinante discorso sull'orgoglio di essere cristiani, stesso discorso nel quale si minacciano i musulmani di pestaggio e di gettar loro mattoni addosso:
Questo è il cristianesimo della Lega Nord.



sante parole.
[SM=x570866]


18/04/2008 10:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 505
Registrato il: 17/02/2008
Utente Senior
OFFLINE
Sono d’accordo con le opinioni espresse sia da Mario70 sia da Aramis, e sono del parere che le idee dell’“avversario” politico vanno rispettate; contraddette con civiltà, ma rispettate.
Detto questo, desidero raccontare quanto, da un paio d’anni, verifico nel quartiere dove abito:
E’ un quartiere popolare, dove la maggioranza degli abitanti sono pensionati, studenti lavoratori (con contratti a termine) ed extracomunitari.
Uscendo con i miei cagnetti, prima di rientrare a casa, facevo sosta in un giardinetto adiacente ad una gran casa di riposo e, nelle prime ore del pomeriggio, nonostante il tempo avverso, vedevo arrivare agli spicciolati alcuni anziani, puliti ordinati.
Mi domandavo perché sostassero, a volte sotto la pioggia o al freddo, poi un giorno (sono tarda a capire) ho visto.
Ad una certa ora, un addetto della casa di riposo, usciva con uno o due enormi carrelli pieni del pattume e si recava presso i contenitori dei rifiuti che costeggiavano il giardinetto.
Non tutti, ma un addetto in particolare, abbandonava quasi con distrazione alcuni sacchi a terra, e si recava a depositarne altri all’interno del cassonetto.
Uno per volta, ordinatamente, quasi avessero stabilito una gerarchia, gli anziani si avvicinavano, estraevano dalla tasca una busta di plastica e, rovistando nei sacchi lasciati, cominciavano a “travasare” un frutto, un pezzo di carne….
Mi si è stretta la gola e mi sono sentita in imbarazzo, quasi fossi un guardone.
Ho parlato di questo con il parroco della chiesa che è a poca distanza, perché so che, quotidianamente, distribuisce circa 50 pasti.
Li conosce, ha cercato di invitarli, ma si vergognano di mostrare la loro indigenza, così, quando può cerca di fare loro avere di straforo, alcuni viveri.
Ho scritto questo, per affermare che certe fasce di povertà ci sono eccome, e non si tratta di barboni, ma di persone che sacrificano la propria dignità per sopravvivere, quando per l’età e per il lavoro che hanno compiuto avrebbero diritto ad una vita diversa.
Ora, quello che mi auguro è che al governo ci si accorga anche di loro.


Nonna Pina
18/04/2008 15:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 328
Registrato il: 08/10/2003
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Vecchia Marziana, 18/04/2008 10.20:


vedevo arrivare agli spicciolati alcuni anziani, puliti ordinati.



ovviamente non si tratta di anziani dei TdG





18/04/2008 19:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 331
Registrato il: 08/10/2003
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re:
mi congratulo vivamente con chi ha votato per Silvio,
ora l'Italia sarà finalmente rispettata nella politica internazionale

Silvio scherza con giornalista russa
[Modificato da Mauro di Arcisate 18/04/2008 19:39]
18/04/2008 19:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.142
Registrato il: 23/01/2006
Utente Master
OFFLINE
In effetti, vista la fine che (a quanto pare) fanno i giornalisti russi che osano criticare Putin, il caro Silvio ha fatto una gaffe molto imbarazzante. [SM=g27825]

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

19/04/2008 20:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.695
Registrato il: 22/07/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
kelly70, 17/04/2008 23.31:




Mia madre s'è comprata la casa a prezzo di enormi sacrifici e di duro lavoro, non è una riccona e non lo è mai stata. E' giusto che paghi l'ICI sulla sua proprietà?

Mia zia è una libera professionista, ha studiato molto per raggiungere la sua posizione e si è sacrificata anche lei.
Adesso ha due ville e uno studio di proprietà, se li è guadagnati anche lei col suo lavoro e adesso è ricca. E' giusto che paghi l'ICI sulla sua proprietà?

Mia madre non ha voluto studiare e ha raccolto ciò che ha seminato, spesso non si tratta di sfortuna nell'essere poveri o ricchi, ma di volontà.

Sicuramente Berlusconi ha un sacco di scheletri nell'armadio, ma quello che ha, non l'ha realizzato standosene a dormire su uno scranno del parlamento.
Tutti i politici che danno del ladro a Berlusconi dovrebbero ricordarsi che loro vivono sulle spalle degli Italiani.

Berlusconi no.







In calabria c'è un proverbio che traduco..:

"non c'è povertà senza mancanza e ricchezza senza virtù"


[SM=x570880]
Dario Piraino




Le religioni che chiamiamo false erano una volta vere.

Ralph Waldo Emerson

20/04/2008 09:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.066
Registrato il: 24/11/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
Achille Lorenzi, 10/04/2008 18.55:

Toh, ha votato i primo comunista del forum!
Scommetto che so di chi si tratta [SM=g27829] [SM=x570867]

Achille



E dimmi un pò dove intendi vendere tutte queste informazioni....
[SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570874]
20/04/2008 09:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 216
Registrato il: 18/12/2007
Utente Junior
OFFLINE
bella torta a fette

Comunque comunque, la bella 'torta colorata' dà solo una pallida idea delle tendenze politiche di questo gruppo.

Perché sui circa 700 iscritti al forum, beh beh beh...solo 47 han votato.

E spero poi che questo non sia la buona occasione....per fare altre polemiche. [SM=x570869]

"Non siamo tutti fratelli"????? [SM=g1543783]
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia
20/04/2008 10:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 13
Registrato il: 25/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
Non dividiamoci!!
Come logico, le opinioni politiche non possono che essere di tutti i generi.

Non vorrei si ripercorressero strade, o modi di procedere ampiamente sperimentati all'interno dei TDG, quando affermavamo, in perfetta buona fede, che NOI avevamo la verità e guardavamo gli altri, quelli di fuori, con una sorta di commiserazione, anche se non lo dicevamo chiaramente.

La politica purtroppo divide, su questo non c'è dubbio e noi di tutto abbiamo bisogno meno che di trovarci su fronti contrapposti a motivo dell'ideologia.

Sono senza dubbio giuste le espressioni che chiedono il rispetto delle idee politiche altrui ma, sinceramente, quanti di noi, una volta individuati gli orientamenti politici di un forista (contrari al nostro), continueranno a considerarlo un membro di un gruppo, quale è il nostro forum, meritevole di ascolto e considerazione?

Ecco perché ritengo non sia stata una buona idea quella di aprire un sondaggio su questa materia.

Evitiamo, per il futuro, di esprimerci pro o contro leaders politici di ogni colore e battiamoci piuttosto per far valere le indubbie buone qualità che tutti abbiamo per il beneficio comune.

Un caro saluto a tutti.

ASP


Gruppo di auto mutuo aiuto per ex TdG
Identificativo Skype = "ronnye88"
20/04/2008 11:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 153
Registrato il: 31/07/2007
Utente Junior
OFFLINE
Prendo atto che buona parte dei foristi pende a destra,ma capisco che parecchi è la prima volta che si avvicinano alla politica,per cui non credo che abbiano le idee molto chiare. [SM=g27823]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com