Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Geovismo e psicologia: autocritica, autoesame, auto ed eteroaiuto fraterno

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2009 23:59
06/12/2007 11:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Psiche e WTS
Orrore e sgomento!! Mi ricordo ancora la prima volta che dissi, ormai anni fa, al mio sorvegliante di circoscrizione che avevo intenzione di intraprendere gli studi in Psicologia.
Non so dirvi se lo spaventava di più l'idea ke continuassi gli studi(cosa velatamente e allo stesso tempo palesemente scoraggiata dalla WTS) o ke continuassi giusto quelli.
Mi disse: "Sai lo studio della psiche è pura filosofia! L'uomo cerca di dare spiegazioni a fenomeni ke nn può discernere". (Ke gran cavolata! La Psicologia è una scienza esatta. Non differente dalla fisica o dalla matematica!)
Anche se tentarono in molti di dissuadermi, intrapresi lo stesso qst percorso e, anzi con mio stupore, mia madre, tdg anch'ella, volle sostenermi. (credo per gli introiti di uno psicologo d'oggi..)
Quando lasciai 2 anni fa i Tdg subito i miei confratelli associarono le due cose.
Niente di più sbagliato. Da quando ho smesso di sentirmi un Tdg non ho mai avuto bisogno di rivedere la mia posizione. Non ho mai sentito il bisogno di rileggere "la verita" in kiave psicologica. Non era la mia ampia conoscenza della mente umana ad avermi allontanato dalla WTS ma le assurdità in seno ad essa, alle condotte false e ipocrite (che in seno alla classe dei Tdg erano colpa di satana e dell'imperfezione, nel caso del cattolicesimo erano prove ke nn era la vera religione! [SM=g27820] )
Questo fino al giorno dell'annuncio della mia dissociazione.
Fu da allora che entrai nella mia grande tribolazione.
Avevo costruito affetti importanti nella mia congregazione. Avevo avuto per 12anni un padre ke la vita mi aveva negato. Una sorella ke amavo da impazzire e una pseudo-madre.
Dopo l'adunanza fatidica in cui io divenivo oggetto di abberrazione, per loro iniziò la guerra fredda.
Niente più sguardi. Niente più saluti. Pianti, lettere, sms, messaggi di ogni tipo per rimanere legato cmq a quelle poke persone ke contavano. Ke contavano umanamente parlando..
Ma le minaccie a loro erano troppo forti e costanti. Nessuno di loro poteva continuare la loro relazione con me. IO ERO MORTO!
Cominciai a leggere qst dinamiche in kiave psicologica.
Sapevo ke mi amavano. Ma perkè mi stavano facendo qst?
Perkè lo stavano facendo a se stesse?
Come può una madre arrivare a dire al proprio unico figlio ke Dio viene prima? Ke prima vengono i suoi comandi, Anke se qsti la renderanno una madre degenere?
Come può un uomo, ke mi ha conosciuto da poko adolescente e cresciuto per 12 anni dandomi ogni attenzione e ricevendo da me l'affetto ke avrei dato a mio padre se l'avessi avuto, dimenticarsi di me?
E qst sono le unike ke mi va di citare. Ma ce ne sono diverse altre..
Ho trovato la soluzione in seno al credo stesso ke la WTS inculca.
Durante il processo di apprendimento (studio biblico a domicilio)il soggetto viene gradualmente e inconsciamente dirottato dalla bibbia agli ausili markiati WTS come fossero scritti divini.
Il soggetto attratto dalle dinamike descritte e dall'utopica società dei TDG accetta di buon grado di proseguire.
Ci sono cambiamenti ke dovrà attuare. (primo stadio della manipolazione mentale) Ma qst cambiamenti nn sono obbligatori. La persona è liberà di scegliere. E lo sarà Sempre. Fino alla sua morte. (La bibbia basa tutto sul libero arbitrio. Libero un corno! Ma su qst se ne discute poi..)
Lo studente vede nei primi cambiamenti cmq delle cose positive. Smettere di Fumare fa bene alla salute. Smettere relazioni peccaminose rende la coscienza tranquilla. Fare scelte onorevoli (vestiti, linguaggio, educazione) rende più rispettabili.
E (seconda fase della manipolazione) si diventa cosi rispettabili soprattutto fra i fedeli servitori di geova. Se si entra a far parte dell'organizzazione si vivrà in un contesto dove tutti si sforzano COME TE di essere brave persone! Ke c'è di meglio ke vivere in una società dove sei pienamente accettato? (accettato per quello ke divieni nn per quello ke sei.. ma lo studente ignorante medio ha già compromesso le sue capacità di scelte autonome e cede alla fine della seconda fase di manipolazione mentale.)
Durante la fase finale dello studio, lo studente è sempre più inserito nell'organizzazione. Potrebbe già iniziare a fare proseliti.
Qst indica ke è già a conoscenza degli emendamenti fondamentali della WTS. (tra cui il divieto assoluto di intrattenere rapporti di qualsiasi genere con gli ex Tdg)
Come fa un neo proclamatore adesso ad acquietare la propria coscienza o ultimo barlume di intelligenza smettendo di considerare certi divieti troppo esagerati e onerosi?
Ecco che arriva il farmaco meraviglioso. il GeovaTourDeForce.
Geova Sa. Geova discerne. Geova giudica con misericordia. Geova Salva.. Geova è onnipotente perciò ke te frega?
(terza fase della manipolazione) Cedi a lui ogni dubbio. Ogni volontà. Egli discerne i cuori. Egli ti darà tutto quello a cui devi rinunciare oggi. (Giobbe arriva col treno express delle sue fatiche e dolori e perseveranza puntuale puntuale)
"Anke se in qst duro mondo dominato dal diavolo, molti saranno quelli ke periranno, inclusi figli mogli e mariti, non preoccuparti come una povera disgraziata senza speranza! Geova cancellerà in quel giorno ogni dolre dal tuo cuore" (ke detta come la direbbe geova: Io ti skiaccio come i kikki di grano i tuoi figli e poi li faccio mangiare dai corvi ma tu nn ti addolorare.. io sono un Dio buono. Ti cancello tutto dalla memoria e tu riderai come un ebete per tutto quello ke ti ho fatto leggere nella torre di guardia. Tavoli apparekkiati. Fratelli e sorelle ebeti come te ke se la ridono perkè io gli ho riscritto la mente il tutto contorniato dal fatto ke ti tolgo il diabete, il reuma alle ossa e la vista precaria. Ke vuoi di più?)
In ultimo, e certamente fondamentale, è la 4 fase della manipolazione. Essa arriva a caso. Dipende da come va lo studio. Da come lo studente apprende e, a parer mio, è la fase più psicologicamente squisita di tutta la dottrina WTS.
LA DIFFIDENZA!!
"Tutto quello ke hai imparato è giusto! E saggio"
Ma la WTS pensa: "Basterà? Basterà a tener lontani i dubbi? Siamo una religione così assurda ke le prove ke siamo una società di dementi fiokkeranno dal cielo come neve sulle alpi."
"Istilliamo nei cuori la diffidenza!" Usiamo le scritture del nuovo testamento! Quelle in cui descrivono l'arrivo di Lupi vestiti da pecore. Quelle in cui si parla dei falsi insegnamenti atti a distruggere la vera e santa religione. Cosi nessuno potrà mai fidarsi di alcuno ke nn siamo NOI!
Davvero squisita qst strategia. Non c'è cosa migliore per tenere a se un uomo ke fargli vedere il male ovunque ke nn in noi stessi.
E il principio fondamentale della tirannia.
SE VOLETE KE UN POPOLO VI SERVA SENZA MAI TRADIRVI FATEGLI CREDERE KE NESSUNO LO AMA COME VOI STESSI. KE FUORI DA QUEL MONDO SAREBBERO PERSI. E KE, COSA FONDAMENTALE, LA FUORI BRULICA DI UOMINI KE TENTERANNO DI SVIARVI. DI DIRVI KE QST E' TIRANNIA!! MA VOI NON CREDETECI PERCHE' DIO L'HA PROFETIZZATO!! (quindi in automatico se viene detto ad un bimbo ke gli assassini sono tutti quelli con una pistola in mano, ke la usino o meno per loro nn farà differenza. Loro vedranno la pistola! E qst asservirà alla causa. )
La Manipolazione è conclusa.
AMEN

ps. non ho introdotto l'associazione Dissociato=Apostata, perkè qst è una moda degli ultimi anni. Non so se la assoceranno ufficialmente come quinta manipolazione. Vedremo..
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com